L’applicazione di messaggistica, che da poco ha raggiunto il miliardo di utenti attivi al giorno, sta testando un nuovo tipo di account per le aziende.
Sulla scia dei grandi social networks come Facebook e Twitter, anche Whatsapp sta spingendo per facilitare l’interazione tra aziende e clienti.
Questo progetto, ancora in fase di test, mira ad una comunicazione più immediata tra i clienti ed i brand. Così come avviene per Facebook ad esempio, gli account business saranno verificati, e solo dopo corretta autenticazione potranno ottenere una spunta verde (simile alla spunta blu di Facebook appunto) che pare verrà visualizzata vicino al nome del contatto.
Per garantire maggiore sicurezza all’utente, lo sfondo della conversazione avrà un colore diverso rispetto alle conversazioni con altri utenti, per segnalare che si tratta di un profilo verificato.
Inoltre, sempre per tutelare l’utente, sarà possibile bloccare un contatto, dal quale non si desidera ricevere più messaggi.
Questo nuovo progetto, che non si sa quando verrà ufficialmente lanciato, rappresenta una grande occasione per dare visibilità alle aziende. Dati anche gli ultimi numeri registrati, la piattaforma di messaggistica conta su di una grande platea, che può essere facilmente raggiunta da offerte e promozioni personalizzate.