09Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 09, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

Questa incredibile novità era già stata annunciata lo scorso anno ma ora  sembra proprio concretizzarsi la realizzazione di un unico sistema di comunicazione cross-social all’interno del mondo digital diretto da Mark Zuckerberg

Infatti, la sua prima grande creazione, il gigante Facebook, avrebbe iniziato a definire l’aggiunta e aggiornamento di servizi di messaggistica istantanea di MessengerWhatsApp e Instagram.

Tuttavia, occorre specificare che, tale operazione, non sconvolgerà e non “confonderà” le tre funzioni distintive dei tre social, ma si cercherà di creare dunque un unico grande sistema di comunicazione cross – social. Gli utenti potranno scambiarsi messaggi attraverso le più grandi piattaforme dell’ecosistema nel quale ormai viviamo.

Osservando i nuovi codici di programmazione delle versioni beta delle app, Alessandro Paluzzi, famoso sviluppatore italiano,   ha condiviso una schermata delle impostazioni del profilo della versione beta di Instagram in cui è visibile l’inedita voce “Get Messanger in Instagram”.

Inoltre, sempre consultando tali codici, sembrerebbe che si stia lavorando anche all’introduzione di una funzione che permetta di comunicare tra Messanger e Whatsapp. Possiamo assolutamente affermare che Facebook stia costruendo un database condiviso per sincronizzare le impostazioni e le cronologie tra i due servizi.

L’obiettivo di Mark Zuckerberg è quello di  rendere più semplici le comunicazioni fra le persone aumentando il coinvolgimento degli utenti nell’ecosistema di Facebook.