14Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 14, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

Oggi parliamo dell’app di messaggistica utilizzata da ben 50 milioni di utenti in tutti il mondo. La nuova particolarità di questa applicazione è il possibile utilizzo  del codice QR per avviare una chat e la condivisione del catalogo di un’azienda.

Ebbene, stiamo parlando di  WhatsApp Business, versione “aziendale” di Whatsapp. L’utilizzo del codice QR renderà ancora più “vicino” il rapporto tra le aziende e i propri clienti.

Ma che cosa è cambiato? Prima di queste due grandi novità, ogni volta che si trovava un’attività di interesse per l’utente, occorreva aggiungere manualmente il numero WhatsApp ai propri contatti. Adesso, sarà sufficiente eseguire la scansione del codice QR esposto in vetrina, riportato sulla confezione di un prodotto o stampato sulla ricevuta.

Dunque, esattamente come per Whatsapp web, una  volta inquadrato il codice QR, si aprirà una chat con un messaggio precompilato e modificabile, impostato dall’attività per avviare una conversazione, si spiega nella nota stampa.

Per le aziende sarà possibile condividere in tempo reale i cataloghi e poter mostrare online  i loro prodotti e servizi.

Per facilitare la ricerca dei prodotti, da oggi i cataloghi e i singoli articoli possono essere condivisi sotto forma di link su siti web, Facebook, Instagram e qualsiasi altro canale. Inoltre, se si desidera condividere un catalogo o un articolo con amici o familiari, basta copiare il link e inviarlo tramite WhatsApp o qualsiasi altra applicazione, dice il comunicato.