25Giu
By: Alessandra Veraldi Acceso: Giugno 25, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

Nuova funzione in arrivo per la più diffusa app di messaggistica istantanea che ha ormai conquistato le nostre viste: sarà possibile effettuare pagamenti digitali tramite Whatsapp. Gli utenti saranno in grado di inviare denaro in sicurezza ed effettuare acquisti tramite esercizi commerciali direttamente dalla chat.

La funzione sarà disponibile in un primo momento solo in Brasile, infatti, sono oltre 10 milioni le micro e piccole imprese che costituiscono il cuore pulsante dell’economia brasiliana.

Queste realtà sfruttano l’applicazione per fornire informazioni agli utenti o ricevere ordini. Grazie a questa nuova funzione, ora i clienti potranno anche inviare pagamenti per i prodotti acquistati.

Sarà possibile inoltre effettuare degli invii di somme di denaro ad amici e parenti tramite  la piattaforma Facebook Pay, in futuro la società darà la possibilità a persone e aziende di utilizzare le stesse informazioni di pagamento all’interno della famiglia di applicazioni di Facebook.

Basterà possedere un  PIN a sei cifre o l’impronta digitale al fine di dare estrema sicurezza a tale sistema ed evitare così truffe.

Un’ultima specifica, tale servizio sarà totalmente gratuito per le persone fisiche, diversamente, alle aziende sarà richiesta una spesa di commissione. Ad ogni modo, in breve tempo questo servizio sarà disponibile in tutto il Mondo.