03Mar
By: Alessandra Veraldi Acceso: Marzo 03, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

Youtube ha appena lanciato un test per sperimentare la vendita di pubblicità ai singoli canali. Con questa novità, i creators potranno per la prima volta sperimentare la vendita  di campagne promozionali alle diverse aziende con cui gestiscono già diverse collaborazioni.

 

La notizia è stata resa nota dal Director of Product Management di Youtube, Tim Leung.Partito un programma pilota: la piattaforma sperimenta la possibilità per i creators di vendere direttamente campagne ad aziende con cui hanno già relazioni

“Stiamo sperimentando un nuovo modo attraverso il quale i creators possono vendere gli spazi pubblicitari ai brand con i quali hanno già relazioni” spiega Leung.

Successivamente, il portavoce della piattaforma ha dichiarato che al momento tale novità consiste esclusivamente in un programma pilota che coinvolge solo alcuni creator con lo scopo di testare tale funzionalità e raccogliere feedback utili all’ottimizzazione del servizio disponibile.

Questa novità, è di sicuro interesse per molti, pensate che Google, lo scorso febbraio, ha dichiarato i ricavi pubblicitari ricavati da Youtube: ben 15, 1 miliardi di dollari.

Sicuramente, questa opportunità, sarà un modo per far accrescere i numeri sempre più eccezionali della piattaforma statunitense.