25Giu
By: Innoveazine Acceso: Giugno 25, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Pay per click e Google AdWords


Campagne per aumentare le conversioni

Le campagne PPC o “pay per click” sono uno tra gli strumenti più potenti del marketing digitale. PPC equivale al pagamento dei soli click effettivamente ricevuti sugli annunci che gli utenti visualizzeranno effettuando ricerche su Google. Ad ogni click corrisponderà un costo predefinito e modificabile dinamicamente, il cosiddetto CPC, che porterà un potenziale cliente sulle pagine del sito web.

pay-per-click

Il pay per click di Google è uno strumento altamente qualificato poiché intercetta gli utenti che si trovano nella fase di ricerca che è quella immediatamente precedente a quella decisionale. Il pay per click (PPC) è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online. Pertanto l’efficacia di una campagna pay per click è elevatissima quando si riescono ad intercettare correttamente le intenzioni degli utenti veicolando il messaggio più appropriato.

Campagne PPC: pagare solo per i click

Il grosso vantaggio delle campagne pay per click sta nel pagare solo per i click effettivamente ricevuti sull’annuncio pubblicato attraverso Google AdWords. Quindi il budget destinato alla campagna  verrà speso non nel caso della sola impression (quindi la comparsa dell’annuncio in seguito ad una ricerca) ma nel caso in cui un utente clicchi sull’annuncio, In seguito al click si viene indirizzati alla landing page dedicata che può essere una pagina del sito o una landing realizzata ad hoc.

Questo strumento  ha sicuramente un grosso vantaggio in termini di gestione delle risorse in quanto ottimizza le risorse ed il budget investendolo solo nel momento in cui l’utente interagisce direttamente con l’annuncio.

Creare una campagna pay per click è solo il primo passo per ottenere traffico.

Affinché tale traffico sia correttamente indirizzato e ottimizzato, sarà  successivamente necessario,  seguire interventi di perfezionamento delle campagne e delle keyword che generano i click sui vostri annunci.

Vuoi raccogliere informazioni per un campagna ppc che migliori il tuo  business?

Rivolgiti a noi per una consulenza informativa. Innovea ed i suoi professionisti saranno a tua disposizione.