19Apr
By: Innoveazine Acceso: Aprile 19, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Google ha annunciato nuovi processi automatici per AdWords.

Le novità entreranno in vigore a partire dal 29 aprile

Le modifiche utilizzeranno l’intelligenza artificiale e le tecnologie correlate per l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie eseguite sulla piattaforma.

Questi suggerimenti verranno generati in base a campagne precedenti, tra cui titoli di annunci, descrizioni, estensioni e altre informazioni pertinenti trovate nelle pagine di destinazione.

Dopo aver ricevuto una notifica sui suggerimenti, gli utenti di AdWords avranno 14 giorni per esaminarli prima che entrino automaticamente in vigore. Gli utenti saranno in grado di modificare, mettere in pausa o rimuovere i suggerimenti, così come disattivare del tutto la funzione dei suggerimenti, ha detto la società.

Google nell’ultimo anno ha messo in chiaro che l’IA e le tecnologie sorelle come l’apprendimento automatico saranno parte integrante della crescita del business. L’aggiornamento AdWords in attesa segnala come Google intenda offrire quegli strumenti ai marketer per aiutarli a gestire meglio le loro campagne.

Essere in grado di automatizzare i titoli degli annunci, copiare e molto altro richiede molto tempo per elaborare e ridimensionare le campagne digitali e, oltre a semplificare il processo, potrebbe fornire approfondimenti più approfonditi sul ROI e su altre metriche pubblicitarie chiave.

Questi sviluppi inoltre fanno luce sulle aree in cui Google si sta concentrando su alcuni dei tradizionali pilastri della sua attività, compresa la pubblicità basata sui clic, iniziano a rallentare e ad adattarsi meglio alle esigenze dei marketer. Altre offerte nascenti, tra cui Google Shopping Ads e l’Assistente vocale attivato dalla compagnia, che compete in stretta collaborazione con Amazon Alexa, saranno potenzialmente rafforzate dagli aggiornamenti di AdWords, secondo Fletcher.

Queste modifiche potrebbero avvicinare Google alla monetizzazione del canale.