Per i siti di e-commerce un valore aggiunto è dato da un buon customer service.
Chi naviga in rete ed arriva su di uno shop con l’intenzione di cercare o comprare un prodotto, vuole conferma che dietro al negozio virtuale ci siano delle persone con cui comunicare.
I motivi per i quali gli utenti si rivolgono al servizio clienti sono differenti: informazioni sui prodotti, come effettuare un ordine o una registrazione, richieste relative alla spedizione, alle modalità di pagamento o di reso.
Qualora il cliente incontri queste difficoltà, se non riceve supporto dal sito in tempi brevi, abbandona la pagina, va altrove e non tornerà più.
Le modalità con le quali si può esplicare tale servizio sono diverse: tramite la chat, e-mail o tramite un numero telefonico. Sarebbe bene adottare questi diversi mezzi a seconda dell’utenza alla quale ci si rivolge.
Il compito di chi si occupa di customer care è quello di essere rapidi ed efficienti, garantire un supporto veloce e di qualità, in modo da trasformare potenziali clienti in clienti reali.