I n n o v e a

E-commerce ed i picchi nel settore Food&Grocery

Back to Blog Page

E-commerce ed i picchi nel settore Food&Grocery

In Italia l’ E-Commerce sta raggiungendo picchi di crescita impressionanti  e gli affari sono in continuo aumento. Nel 2018, il valore degli acquisti online ha toccato quota 27 miliardi (+15% rispetto al 2017). Per la maggior parte provenienti dal settore Food&Grocery.

Nel 2018, Food&Grocery ha rappresentato il 4% circa della domanda eCommerce italiana complessiva.

supermarket

L’innovazione digitale è quindi al centro della partita del Food&Grocery. Gli acquisti si trasformeranno in una vere e proprie esperienze sensoriali  tramite l’offerta di nuovi servizi come l’uso di assistenti vocali e chatbot. L’esperienza di navigazione su  piattaforme di nuova generazione saranno sempre più appaganti per il cliente ed efficienti per il venditore.

Il settore food sarà in grado di contraddistinguersi in maniera  positiva nel corso del 2020. Per la precisione il settore vivrà di:

  1. Grande crescita del numero delle applicazioni che permetteranno di sfruttare consegne a domicilio del cibo;
  2. Motori di ricerca che consentiranno di trovare facilmente locali e ristoranti vari grazie alla funzione di  ottimizzazione della localizzazione;
  3. Siti web dei ristoratori in costante aumento nel corso dell’anno.

Nel settore ristorazione online e consegna a domicilio di cibo pronto la crescita continuerà ad aumentare. D’altronde questa è un’attività che si avvantaggia di menu ampi, prodotti di qualità e rapidità di consegna, che ne garantiranno l’aumento della clientela e del valore degli acquisti.

 

Hai un progetto di E-Commerce e vuoi realizzarlo? Contatta i nostri esperti di Innovea e ti supporteremo nella realizzazione della tua strategia di successo

InnoMC

Sede:

Monza – (MB)
Via Manfredo Camperio, 8, 20900

© 2025 Innovea S.r.l. – P.Iva: 09812870963 | REA MB – 2535786 | Capitale Sociale: 100.000,00€ i.v.

Panoramica privacy

Privacy Policy