Sede:
Monza – (MB) Via Manfredo Camperio, 8, 20900
Contatti:
Telefono: 039 9152938 Email: info@innovea.it
L’aspetto positivo del marketing target sta nel fatto che direzionando le proprie strategie verso un determinato gruppo o categoria, la promozione e la vendita di prodotti o servizi sarà più semplice ma soprattutto più efficace.
Efficace perché i clienti saranno soddisfatti da un brand che riesce a comprendere le loro esigenze, ed a creare una customer experience personalizzata!
Alcune piattaforme social come Facebook, Instagram e LinkedIn sono già direzionate verso tale tipo di strategia; difatti, suddividendo già gli utenti in determinate fasce e categorie, questi social possono essere utili ai proprietari di brand ed attività per direzionare le loro campagne.
La segmentazione degli utenti può essere effettuata in svariati modi, i più comuni metodi di classificazione sono:

Come si può leggere da Wikipedia, a seconda del tipo di segmentazione scelto, si possono suddividere diverse tipologie di marketing:
Il consiglio che ci sentiamo di dare ai brand è di focalizzare la propria attività su di una categoria ben definita e di promuovere degli annunci mirati. Tutto ciò farà aumentare la popolarità del brand per quella categoria ed utilizzando altre tecniche come il remarketing, si potrà ampliare la rete di contatti della propria azienda.