03Set
By: Innoveazine Acceso: Settembre 03, 2019 In: Innoveazine Comments: 0

Annunci video nascosti  ed invisibili che possono ingannare i marketer e scaricare le batterie dei dispositivi?

Possibile? Eh si!

Esiste un trucco che consente agli inserzionisti truffatori di guadagnare denaro scaricando perfino scaricando telefoni Android.

Fino a qualche tempo fa, si riteneva che il problema fosse causato dagli sviluppatori di app e invece di recente, la cosa è stata smentita categoricamente.20

Molte erano le reti pubblicitarie a cui si erano iscritti tanti utenti, dirottate da truffatori all’interno della più grande impresa pubblicitaria.

La truffa non danneggia esclusivamente i consumatori, ma anche le reti pubblicitarie.

I malintenzionati acquistano spot pubblicitari a basso costo e li riempiono di costosi annunci video, approfittando del meccanismo di frode.

Questo schema specifico evidenzia ancora una volta il modo in cui le società di tecnologia pubblicitaria sfruttano l’accesso interno e le conoscenze tecniche per partecipare alla frode pubblicitaria.

Ecco come funziona lo schema:

Viene venduto un banner pubblicitario che appare nell’app ed è visibile ai suoi utenti.

Quindi, nascosti ed invisibili, dietro quel banner, i truffatori nascondono annunci video a riproduzione automatica. Nessuno utente riesce a vederli realmente nonostante si registrino come offerti e visualizzati.

I truffatori  guadagnano così inserendo annunci video molto redditizi, tutti nascosti dietro il banner.

In definitiva a perderci sono i marchi le cui pubblicità sono state mostrate in  video nascosti  ai lettori .

“I truffatori stanno acquistando l’inventario display in-app a buon mercato e lo stanno riempiendo con più lettori video dietro innocui annunci display falsi”, ha dichiarato Asaf Greiner, CEO di Protected Media.