01Set
By: Innoveazine Acceso: Settembre 01, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

La piattaforma si rinnova: nuovo logo, nuova interfaccia e tante novità per l’applicazione mobile.

Tra le novità introdotte nella versione desktop ritroviamo un look che focalizza l’attenzione sui contenuti. Nello specifico il cambiamento sta proprio in uno sfondo scuro che consentirà una visualizzazione più cinematografica. Tale novità era stata annunciata già diversi mesi fa, ma solo con l’aggiornamento di questi giorni verrà lanciata.

Nuovo logo Youtube

Ma la novità più d’impatto è sicuramente il cambio del logo e dell’icona YouTube. L’icona in particolare è diventata versatile: quando lo spazio è limitato, la nuova icona sostituisce il logo così da ottenere maggior risalto. Il logo inoltre non si trova più dietro la parola “tube” ma a sinistra della sigla.

Per quanto riguarda invece la versione mobile, la maggior parte dei cambiamenti riguarda una più facile gestione dei comandi, con semplici tap sullo schermo:

  • Con un doppio tap sulla parte destra o sinistra dello schermo si può mandare avanti o indietro il video.
  • Con uno swipe a destra o sinistra si potrà andare alla visualizzazione del video precedente o del successivo.
  • Il player si adatterà presto alla forma del video che si sta guardando così da garantire una visione ottimale.
  • Infine la possibilità di scegliere la velocità con cui guardare il video, disponibile fino a questo aggiornamento solo per la versione desktop, arriva anche per l’applicazione!

Qui di seguito riportiamo un video diffuso da Google, che illustra visivamente i cambiamenti apportati all’applicazione.