21Mar
By: Innoveazine Acceso: Marzo 21, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Sono due strumenti utilizzati nella strategia delle campagne promozionali proposte dalle aziende.

Il contenten marketing si riferisce ai contenuti, che possono essere utilizzati online attraverso post su blog, video ed articoli. Sono proprio quest’ultimi che risultano importanti; infatti attraverso gli strumenti SEO e SEM, pubblicare articoli di qualità sul proprio sito aziendale, ne farà aumentare il traffico, e quindi la visibilità dello stesso.

Per inbound marketing,invece, si intende una strategia di comunicazione della quale fa parte anche il content marketing. Questa strategia prevede una serie di processi che hanno come fine ultimo quello di trasformare dei clienti potenziali, in reali ed infine fidelizzarli.

Tra i processi che costituiscono l’inbound marketing ci sono:

  • Landing page: le pagine web devono essere accattivanti in primis con immagini o video che spingano il cliente a leggerne il contenuto e quindi aumentare il traffico sul sito.
  • Coupon: attraverso sconti ed offerte il cliente lascia i propri dati personali all’azienda.
  • Marketing automation: e cioè l’invio di mail personalizzate agli utenti secondo le loro preferenze.
  • Email marketing: una volta ottenuti i dati di un cliente, si possono inviare mail che promuovono nuovi prodotti e nuove offerte.
  • Social media: i contenuti del proprio sito web vanno condivisi anche sui social network così da ottenere maggiore visibilità.

Seguici su INNOVEA per conoscere tutte le offerte che offre il mercato per costruire una giusta campagna pubblicitaria.