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By: Innoveazine Acceso: Settembre 12, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Che l’e-commerce stia assumendo sempre più importanza è un dato di fatto. La conferma è arrivata qualche mese fa da Netcomm, che ha fatto una stima delle vendite online del 2017: pare che queste dovrebbero aumentare del 20%.

Premesso quindi che la nuova frontiera degli acquisti è rappresentata dal commercio online, come fare a rendere il proprio e-commerce una buona fonte di reddito?

Una soluzione può essere rappresentata da Facebook Ads. Facebook è una piattaforma molto in vista, che permette di puntare i riflettori sul nostro e-commerce, ma soprattutto permette di acquisire traffico qualificato.

Scegliere un preciso target di riferimento e riuscire ad arrivare a quei determinati utenti rappresenta la base per un buon successo. Questo risulta possibile su Facebook, grazie alla Custom Audience: gli ads vengono destinati a quegli utenti che hanno già contatti con il brand. Gli utenti vengono scelti in base all’interazione con la pagina Facebook dell’attività, con il sito web o con l’app.

Ciò porterà ad un minore abbandono del carrello ed una maggiore quantità di acquisti.

Un altro elemento che rende Facebook una piattaforma che favorisce gli e-commerc è Facebook Collection. Questo strumento, di cui avevamo già parlato quando è stato lanciato, ben si adatta alle esigenze dei brand. Mostra fino a 50 immagini selezionate dal catalogo del brand e quando si sceglie un prodotto specifico, “toccando” l’immagine, si viene indirizzati al sito web e quindi alla possibilità di acquistare tale prodotto online.

Infine su Facebook è bene utilizzare delle inserzioni dinamiche. Queste permettono di tenere sempre aggiornato la lista dei prodotti pubblicizzati, con i prodotti realmente presenti in magazzino. Una volta effettuato l’acquisto inoltre, le inserzioni per quel prodotto verranno disattivate così da non mostrare prodotti già acquistati.