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By: Innoveazine Acceso: Luglio 12, 2018 In: Senza categoria Comments: 0

Facebook Audience Insights: come ottimizzare la propria strategia di comunicazione online.

Facebook Audience Insights, o Insight sul pubblico, è uno degli strumenti gratuiti che Facebook mette a disposizione degli utenti che desiderano analizzare il proprio  potenziale per investire nella pubblicità su Facebook.

E’ molto importante, per creare una strategia di comunicazione, essere informati sui gusti delle proprie buyer personas. Tutto per studiare delle campagne pubblicitarie efficaci su social e sui motori di ricerca.
Nonostante questo strumento sia stato pensato in supporto agli inserzionisti di Facebook, chiunque può consultarlo per analizzare i comportamenti della propria audience e capire come acquisire maggiori clienti impostando la strategia più idonea.

Perché utilizzare i dati forniti da Audience Insights per fare Advertising su Facebook

  • Puoi interessare il pubblico, raggiungendo un target  idoneo.
  • Sarai in grado di creare pubblici diversi  attraverso la raccolta di nominativi per un database da riutilizzare in ogni momento per qualsiasi campagna.
  • Per capire, ove necessario, come modificare i testi dei post, aumentare dunque, il livello di engagement.
  • Per trovare nuovi spunti e idee originali  pubblicando annunci più incisivi ed efficaci. per coinvolgere il proprio pubblico

Come sfruttare al meglio Audience Insights

Non appena si accede agli Insights sul pubblico, è possibile consultare una serie di sezioni:

  • “Tutti su Facebook”: dove è possibile impostare i vari filtri per analizzare i dati
  • “Persone connesse alla tua pagina”: Nella gestione della pagina con più di mille utenti attivi ogni mese, si potranno analizzare gli interessi dei seguaci  inserendo la pagina nella sezione apposita presente nei filtri.
  • “Un pubblico personalizzato”: se si utilizza il Pixel di Facebook e si possiede una lista con i dati di utenti raccolti grazie a questo strumento.

E’ dunque Facebook Audience Insights, uno strumento efficace?

Una volta ultimate queste azioni, vanno impostati i filtri. Ha inizio dunque la fase di analisi
Successivamente, i dati raccolti potrebbero essere integrati con Google Analytics per avere delle informazioni ancora più precise.

Facebook Insights può essere utile per paragonare i dati relativi all’ andamento della propria pagina con tutti quelli precedentemente raccolti. Lo strumento  soprattutto se utilizzato in combinazione con gli altri tool, permette di raccogliere davvero molte informazioni utili da sfruttare per trovare nuovi clienti.
Puoi iniziare a sfruttare Audience Insights per trovare nuove idee per le tue campagne pubblicitarie online. Così, la tua strategia di comunicazione online, sarà perfettamente studiata.

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