I n n o v e a

Facebook: sperimentato un nuovo programma di loyalty

Back to Blog Page

Facebook: sperimentato un nuovo programma di loyalty

Novità in casa Facebook: è stato messo a punto un nuovo strumento per permettere agli utenti di poter visualizzare punti e premi concessi dai marchi all’interno dell’app del social network americano.

Questo programma e attualmente in fase di test. Ma come funziona? Gli utenti dovranno connettere i propri account legati ai brand al loro profilo Facebook, dando così modo all’azienda di fornire offerte personalizzate che pubblicizzano i vantaggi per il consumatore direttamente nel newsfeed.

Questa azione non ha un nome preciso, ma possiamo assolutamente confermare che trattasi del primissimo e importante prodotto pubblicitario di Facebook in ambito loyalty. I marchi potranno così raggiungere i clienti che hanno effettuato acquisti e fornire così loro comunicazioni personalizzate riguardanti promozioni, raccolta punti e premi in maniera sistematica utilizzando Facebook da tramite.

Inoltre, oltre a targettizare attivamente i clienti più legati al brand, i marchi potranno coinvolgere nuovamente consumatori passati erogando annunci dinamici e personalizzati e promozioni organiche come parte del programma loyalty del social.

Per esempio, Sephora è uno dei primi marchi a testare la soluzione, di cui ancora non si conosce la distribuzione definitiva a livello globale.

Share Article:

InnoMC

Sede:

Monza – (MB)
Via Manfredo Camperio, 8, 20900

© 2025 Innovea S.r.l. – P.Iva: 09812870963 | REA MB – 2535786 | Capitale Sociale: 100.000,00€ i.v.

Panoramica privacy

Privacy Policy