12Mar
By: Innoveazine Acceso: Marzo 12, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

Novità in casa Facebook: è stato messo a punto un nuovo strumento per permettere agli utenti di poter visualizzare punti e premi concessi dai marchi all’interno dell’app del social network americano.

Questo programma e attualmente in fase di test. Ma come funziona? Gli utenti dovranno connettere i propri account legati ai brand al loro profilo Facebook, dando così modo all’azienda di fornire offerte personalizzate che pubblicizzano i vantaggi per il consumatore direttamente nel newsfeed.

Questa azione non ha un nome preciso, ma possiamo assolutamente confermare che trattasi del primissimo e importante prodotto pubblicitario di Facebook in ambito loyalty. I marchi potranno così raggiungere i clienti che hanno effettuato acquisti e fornire così loro comunicazioni personalizzate riguardanti promozioni, raccolta punti e premi in maniera sistematica utilizzando Facebook da tramite.

Inoltre, oltre a targettizare attivamente i clienti più legati al brand, i marchi potranno coinvolgere nuovamente consumatori passati erogando annunci dinamici e personalizzati e promozioni organiche come parte del programma loyalty del social.

Per esempio, Sephora è uno dei primi marchi a testare la soluzione, di cui ancora non si conosce la distribuzione definitiva a livello globale.