06Ago
By: Innoveazine Acceso: Agosto 06, 2019 In: Innoveazine Comments: 0

Su Google è ora possibile erogare campagne quando una squadra di calcio fa Goal

Google annuncia una novità dedicata alle aziende che intendono raggiungere gli appassionati di sport.

display

Da metà luglio infatti, sono disponibili  i  trigger in tempo reale,  per tutti gli inserzionisti sulla DSP Display e Video 360.

Questo strumento permetterà ai brand di individuare un target ”sportivo” attraverso annunci video e display in base ad eventi sportivi, live!

I trigger predefiniti possono essere impostati sui vari dispositivi  affinchè la campagna venga erogata in concomitanza dell’evento.

Attualmente, i trigger in tempo reale su Display e Video 360 sono disponibili per: Champions League, la English Premier League, la NBA e NFL.

Google promette di aggiungerne presto altri ed in concomitanza con l’aggiornamento del 26 agosto, è previsto anche il lancio di una nuova versione degli Structured Data Files (SDF) della DSP.

Infine, Google ha reso disponibile sulla sua DSP una nuova bacheca Brand Controls, che riunisce in un solo strumento tutti i controlli di brand safety delle piattaforma, fissando delle impostazioni per ogni campagna display.