25Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 25, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Il nuovo feed, che sostituirà Google Now, mette a disposizione notizie e news selezionate appositamente per ciascun utente.

L’elenco di contenuti verrà mostrato sotto la barra delle ricerche, utilizzando la cronologia delle ricerche già effettuate.

Ovviamente queste informazioni sono acquisite grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale e al machine learning, impegnati ogni giorno nella personalizzazione della navigazione per ciascun utente! Nonostante ciò, l’utente ha la possibilità di scegliere ulteriormente le notizie di maggior interesse, tramite il tasto “follow”. Così facendo si comunica a Google che si vogliono ricevere aggiornamenti su quel determinato argomento.

Tasto “follow” per ricevere aggiornamenti di un argomento

Per la stessa notizia sono disponibili più fonti: oltre alla notizia principale, ci sono altri link che trattano dello stesso argomento.

Diverse fonti per uno stesso argomento

Sempre in termini di personalizzazione viene data all’utente la possibilità di escludere determinate categorie, per le quali non compariranno le notizie. Si può anche scegliere se seguire o meno una fonte: alcune testate giornalistiche possono essere escluse, e non saranno più presenti tra le fonti selezionate per l’utente. Ogni notizia potrà inoltre essere pubblicata sui social network.

Per questa fase di lancio non sono presenti annunci pubblicitari all’interno del Google Feed. Ma non è da escludere che potrebbero essere inseriti successivamente.

Al momento il nuovo feed è disponibile solo negli USA (che novità!) ma a quanto pare non ci vorranno tempi biblici perché la funzionalità attraversi l’oceano per arrivare in Europa!