Sede:
Monza – (MB) Via Manfredo Camperio, 8, 20900
Contatti:
Telefono: 039 9152938 Email: info@innovea.it
Solo qualche mese fa avevamo parlato della multa multimilionara inferta proprio a Google. Ricordiamo infatti come il motore di ricerca era stato accusato di aver concesso vantaggi illeciti alla piattaforma Shopping.
E questa decisione, di adeguarsi alle regole dell’ UE, è scaturita proprio in seguito a tale multa. Google ha avuto 60 giorni per decidere in che modo interrompere questo servizio definito illegale, e 90 giorni per apportarvi modifiche.
Il termine ultimo, per tutte le società, per mettersi in regola è il 28 di Settembre. Dopo tale data, le società che non rispetteranno i termini imposti dall’UE, avranno una sanzione che ammonterà al 5% del fatturato giornaliero per ogni giorno passato in difetto.
Ma i problemi per Google non sono finiti qui! Infatti il gigante del web risulta sotto inchiesta, sempre da parte dell’UE, per il sistema operativo Android, presente in circa l’80% dei dispositivi mobile in commercio. Sembra che Google conceda degli incentivi ai produttori di smartphone in cambio della pre-installazione di Google Search e Play Store.