02Nov
By: Innoveazine Acceso: Novembre 02, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Uno degli obiettivi principali di Google è sicuramente quello di fornire risultati pertinenti alle query. Per far ciò uno strumento utile è quello di filtrare le ricerche in base alla posizione.

Oggi una ricerca su cinque è correlata alla geolocalizzazione!

Google ci informa che da qualche giorno ha aggiornato il modo in cui etichetta le ricerche mobile, l’applicazione Google per iOS, la ricerca desktop e le mappe.

Infatti in passato determinare la localizzazione è stato possibile grazie a codici di dominio diffusi a livello nazionale (un esempio è google.com.br per il Brasile).

Oggi invece la scelta del paese non sarà più indicata per dominio, ma sarà impostata di default. Quindi in qualsiasi paese si abita, si ricceveranno i servizi per quel determinato luogo. Quando ci si sposterà, per viaggi ad esempio, il servizio cambierà in base al Paese nel qual ci si trova.

come cambiare paese per geolocalizzazioneIl blog di Google inoltre ci fa sapere che se per qualche motivo non si dovesse ancora visualizzare il posto giusto durante la navigazione, è possibile cambiare le impostazioni.

Tutto ciò porterà cambiamenti sicuramente nel modo in cui vengono etichettati i risultati delle ricerche, e porterà dei miglioramenti nelle ricerche che saranno maggiormente pertinenti ed in grado di rispondere alle esigenze di ciascun utente.