28Ago
By: Innoveazine Acceso: Agosto 28, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Tutte le innovazioni sono dirette ai brand e alle imprese che sfruttano la piattaforma per implementare il loro business.

Prendendo spunto da Veronica Gentili ed il suo blog, illustriamo le principali novità introdotte da Facebook.

Facebook premierà la velocità delle pagine

Tra le novità introdotte, e di cui già avevamo parlato, Facebook ha annunciato che premierà nella News Feed i link con migliore velocità di caricamento. Facebook andrà a valutare la connessione che ogni singolo utente utilizza e la velocità generale di caricamento di ogni singola pagina.

Lotta ai video clickbait e quindi alle notizie fake

Una show platform

Facebook Watch

Watch è il nome di questa nuova piattaforma grazie alla quale sarà possibile vedere diversi show, ossia piccole serie tv composte da diversi episodi. Inutile dire che Facebook selezionerà per ciascun utente svariati show, anche in base alle preferenze espresse dagli amici. Lo scopo del social network è quello di tenere gli utenti sempre più tempo sulla piattaforma.

Ma questo cosa ha a che fare con i brand? Semplice! I publisher potranno monetizzare durante gli ad break.

Marketplace

La piattaforma di social commerce è da poco stata attivata anche nel nostro paese, e consente agli utenti di vendere ed acquistare prodotti. Lo scopo è quello di unire ancor di più le comunità locali; infatti compaiono gli annunci di persone che si trovano nel raggio di 30km.

Marketplace

Per mettere in vendita un oggetto basta inserire una foto, la descrizione ed il prezzo. Inoltre la transazione può essere compiuta anche di persona.

Una piattaforma come questa ha senza dubbio risvolti positivi per le aziende soprattutto quelle che vendono online; Facebook ha già iniziato a testare annunci in questa sezione, offrendo alle aziende la possibilità di fare retargeting su Marketplace attraverso posizionamenti nativi.