Dopo il cambiamento dell’algoritmo di Google la prospettiva circa questa attività è andata modificandosi. E’ fondamentale ottenere link dai siti che rispondano a parametri SEO ben definiti al fine di rappresentare un plus reale. Alla tradizionale Link Building si è quindi venuta a sostituire la Link Earning in cui ad avere importanza è la qualità del contenuto/sito che ospita il link e non la quantità dei link prodotti.
La Link Building rappresenta quindi una fase molto delicata in una strategia SEO ed è fondamentale individuare la tipologia di metodo da utilizzare per portare avanti questa attività.
Di seguito gli step che sarebbe opportuno seguire:
La Link Building è uno strumento validissimo per creare un canale che conduca verso altri siti web pertinenti e blog di settore al fine di ottenere un link.
La fase Outreach sarà fondamentale per la costruzione di relazioni a lungo termine con importanti influencer.
Grazie a una strategia di comunicazione personalizzata e specifica per ciascuno degli interlocutori ai quali ci si deve rivolgere, sarà possibile ottenere consensi aumentando la propria resa.
Rivolgiti agli esperti di Innovea per una strategia vincente e per una consulenza informativa.