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By: Innoveazine Acceso: Ottobre 08, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Avete aperto un negozio di abbigliamento e vorreste sfruttare la moderna tecnologia per farvi conoscere. È perfettamente giusto: oggi, la reputazione è davvero essenziale e i Social Networks sono dei canali per comunicare nell’immediato con i vostri clienti.

I canali Social da utilizzare per un negozio di abbigliamento: ecco quali sono!

social abbigliamentoNon solo potete creare fidelizzazione con chi già acquista nel vostro negozio, ma potrete ampliare il pubblico e trovare nuovi potenziali acquirenti. Il negozio di abbigliamento è uno dei più apprezzati: alla fine, tutti noi dobbiamo vestirci. C’è chi è “schiavo della moda” o chi compra semplicemente il primo capo d’abbigliamento che trova.

Distinguere il pubblico è sconsigliato. Dovete parlare un linguaggio che possa arrivare a quante più persone possibili. Quali sono i Social Network migliori per sponsorizzare un negozio di abbigliamento?
E qual è il modo per utilizzarli al meglio?

Facebook, Instagram e Twitter su misura del tuo negozio

L’immagine è tutto: lavorate sui vostri profili social per conquistare nuovo pubblico!

  1. Facebook

    È uno dei social più utilizzati, ha anni di esperienza alle spalle e ha permesso a molte aziende di farsi un nome, partendo dal nulla. Le campagne su Facebook devono stupire: dovete essere in grado di coniugare l’abbigliamento all’attualità, magari servendovi dell’Instant Marketing. Siate creativi, intelligenti e veloci: postate una frase ad effetto, non limitatevi a sponsorizzare i vostri prodotti. Oggi, la pubblicità deve essere in grado di fidelizzare e di creare pubblico e contenuti;

  2. Instagram

    È il social migliore per la moda. Molte fashion blogger sono nate proprio qui, scattando una foto dell’abbigliamento del giorno e condividendolo con un semplice click. Oltre a postare gli scatti dell’abbigliamento presente nel vostro negozio, vi consigliamo assolutamente di rivolgervi alle Influencer. Queste personalità potranno aiutarvi a raggiungere e acquistare molto più pubblico. Non dovrete fare altro che inviare i vostri prodotti ed essere condivisi dall’Influencer.
    Fidatevi: i numeri sono impressionanti e la popolarità derivata dalle Influencer è tantissima;

  3. Twitter

    Pur non essendo più un social di punta come Facebook o Instagram, anche Twitter può rivelarsi prezioso. Come? Sfruttando gli hashtag nel modo giusto si può raggiungere la classifica delle tendenze. È la tendenza a determinare quale azienda o quale prodotto sarà condiviso e amato da tutti. Armatevi di un po’ di pazienza e assumete un buon Social Media, una figura altamente professionale che saprà sempre il tema caldo del giorno e lo sfrutterà per il vostro negozio.