25Giu
By: Innoveazine Acceso: Giugno 25, 2019 In: Innoveazine Comments: 0

Twitter: conosciamolo un pò da vicino

Twitter è uno dei social network più interessanti, nonostante non molto amato da tutti quanto Instagram. Le persone  principalmente accedono a questo social network per scoprire cosa accade nel mondo minuto per minuto, per condividere informazioni in modo immediato e per entrare in contatto con persone e aziende a livello globale.
E’ innegabile, grazie ai centinaia di milioni di utenti e oltre 500 milioni di tweets inviati ogni giorno, Twitter offre alle aziende una grande opportunità per raggiungere un pubblico globale
di clienti nuovi e già esistenti.

Noi di Innovea, sentiamo di consigliarti questo: indipendentemente dal ramo o dalle dimensioni della tua azienda, che tu sia un grande rivenditore o un designer freelance, un provider di software B2B o una società che sviluppa applicazioni mobile, Twitter può comunque aiutarti a creare rapporti importanti con un pubblico pertinente e interessato, con conseguente possibilità di agire in una vasta rete di clienti affezionati.
Ma non è tutto: dal momento che, ad oggi, il 80% degli utenti accede a Twitter tramite uno smartphone, le aziende hanno davvero la possibilità di raggiungere clienti potenziali, senza contare dove siano o cosa stiano facendo.

twitter

Le aziende di tutto il mondo stanno scoprendo il grande valore di Twitter. Infatti, l’83% degli utenti aziendali consiglierebbe Twitter ad altre piccole e medie imprese. Le modalità di utilizzo della piattaforma variano da azienda ad azienda.

Oggi vogliamo parlarvi di una grande novità in casa Twitter: non sarà più possibile condividere la posizione precisa di un utente attraverso i tweet. Twitter manterrà esclusivamente l’accesso ai dati della geolocalizzazione per consigliare le attività presenti in zona agli utenti.

Perchè questa decisione? Twitter ha deciso di eliminare la possibilità di taggare la posizione all’interno di un tweet poiché la maggior parte degli utenti non usufruivadi questa funzionalità.

Ad annunciarlo è stato un tweet dell’account di supporto ufficiale  del social network nel quale viene spiegato che tale funzionalità verrà rimossa semplificando così l’esperienza di tweeting per coloro che lo frequentano. Tuttavia, la geolocalizzazione resterà operativa sui caricamenti delle immagini catturate con la fotocamera aggiornata di Twitter.

Uno dei rappresentati di Twitter ha affermato che il processo di rimozione del geotag non sarà repentino ma organizzato in fasi. Twitter continuerà a chiedere l’autorizzazione ad accedere ai dati relativi alla posizione dell’utente. L’accesso a questi dati non verrà utilizzato per mostrare la posizione corretta dell’utente nei tweet ma bensì per consigliargli le attività presenti nella zona attorno ad esso.