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By: Innoveazine Acceso: Gennaio 26, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Sono sempre di più le aziende che investono nel commercio digitale affidando al web il proprio business, ma… come può un sito e-commerce distinguersi dagli altri accrescendo le proprie potenzialità?

Ecco alcune strategie fondamentali per rendere performante il sito in un mercato che si rinnova quotidianamente:

– Programmatic advertising: particolari campagne display personalizzate e create su siti dedicati che intercettano gli utenti in target, nel momento migliore del processo d’acquisto, attirando il cliente tipo.
– Marketing automatizzato: attraverso l’utilizzo di email marketing, sconti, promozioni e landing page, è possibile personalizzare la strategia sull’esigenza del singolo cliente fidelizzandolo.
– Shopping contestuale: serve ad accompagnare per mano il cliente alla ricerca delle informazioni di cui necessita, anticipando i suoi bisogni, sulla scorta di un acquisto non completato o di un carrello abbandonato prima di un acquisto.
– Mobile commerce: il tuo sito deve essere performante per la navigazione da mobile perché è da questi dispositivi che l’utente, sempre di più, effettua i propri acquisti.
– Pagamenti affidabili: occorre creare programmi fedeltà per gli acquisti digitali attraverso i quali rassicurare il cliente nel corso della transazione con sconti personalizzati e raccolta punti per un programma premi
– Uso dei pop up: sono efficaci, se non invasivi e spingono il cliente all’iscrizione alle newletters così da identificarne esigenze e tipologia.
– Spedizione e consegne rapide: più rapida sarà la spedizione, più veloce la consegna e più il cliente sarà soddisfatto. La soddisfazione e l’esperienza positiva aumenterà le probabilità di un nuovo acquisto
– Servizio clienti:…


E tu, cosa aspetti?


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