17Apr
By: Innoveazine Acceso: Aprile 17, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Il Web Marketing è lo strumento on-line per generare visite ed aumentare il business sul web.

Il Web Marketing significa Marketing applicato al Web.

La finalità è quella di attirare visitatori interessati ai propri prodotti/servizi in rete.

Un’attenta analisi del mercato di riferimento, un’offerta personalizzata e studiata sulle precise esigenze del cliente, rappresentano i punti salienti per progettare una corretta ed efficace strategia di comunicazione.

Per aumentare il Business sui principali motori di ricerca, è fondamentale stabilire un dialogo tra l’azienda e la clientela di riferimento. Si attiverà cosi’ un processo di feed-back che consentirà all’azienda di conoscere l’orientamento e i reali bisogni della clientela, e in ultima analisi di fidelizzarla.

L’obiettivo di una Web Agency è quello di aumentare il  traffico di qualità al sito web dell’azienda attraverso i principali servizi web e di web marketing.

web 1SEO (Search Engine Optimization):

La SEO è la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca. Si lavora per migliorare l’efficacia e il posizionamento strategico del sito web dell’azienda. La principale e costante attività che consente di acquisire e mantenere i risultati nel tempo.

SEM (Search Engine Marketing)

Il SEM appresenta la promozione immediata di un sito web attraverso campagne di pubblicità on line, con l’obiettivo finale di ottenere il massimo rendimento dall’investimento.

DEM (Direct Email Marketing)

Attraverso campagne DEM si veicolano informazioni commerciali e promozionali dell’azienda, ad un pubblico di utenti profilati per raggiungere il target specifico dell’azienda. Si pianificano campagne di Direct Email Marketing attraverso l’ideazione grafica e testuale del messaggio, selezionando il target di volta in volta adeguato.

web-marketingSMM (Social Media Marketing)

L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con clienti e i consumatori dell’azienda, attraverso un blog aziendale ma soprattutto attraverso i profili personalizzati nei principali Social Network tra cui Facebook, Youtube, Google+, Twitter e Pinterest, utilizzati di volta in volta in base alle esigenze di business dell’azienda per creare scambio spontaneo e virale di contenuti interessanti e pertinenti.

Content Management

La gestione personalizzata e continua dei contenuti di siti e portali web in termini di comunicati, news, annunci di nuovi prodotti e lancio di eventi.

Sviluppo Franchising Online

Realizzazione di strategie di comunicazione digitale adeguate per le aziende che vogliono sviluppare online progetti di affiliazione franchising offrendo consulenza per la pianificazione, monitoraggio e controllo del piano di promozione sul territorio d’interesse.