23Ago
By: Innoveazine Acceso: Agosto 23, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

I video più visualizzati su Youtube sono proprio quelli a scopo educativo. Una buona notizia dunque per i brand, che possono sfruttare questo canale per il loro business.

Dati YouTube 2016

Attraverso i video infatti è più facile mostrare un prodotto, esporre un’idea o il funzionamento di qualche oggetto; in altre parole si può far vivere all’utente un’esperienza virtuale. Le informazioni passano in modo più semplice e chiaro, sia che si tratta di lanciare un nuovo prodotto che di presentare un’azienda.

Inoltre YouTube contribuisce al posizionamento di un video grazie alle keywords inserite nelle didascalie, che faranno comparire i video sia nei risultati di ricerca della piattaforma stessa sia su Google.

La visibilità di un’attività può essere accentuata anche dalla condivisione dei video su altri social network.

Diamo alle aziende dei suggerimenti per creare video interessanti:

  • Specializzarsi su di un determinato argomento, settore o prodotto, così da creare video interessanti ed utili.
  • Il video deve essere coinvolgente così da catturare l’attenzione dell’utente. Un suggerimento può essere quello di creare video anche se hanno un contenuto impegnato.
  • I video devono essere innovativi! Bisogna cercare di diversificarsi dagli altri video, nonostante l’argomento di base possa essere lo stesso.