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By: Innoveazine Acceso: Gennaio 15, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Sei un imprenditore ma non conosci i numeri del tuo sito? Quante persone lo visitano? A quanto ammonta la percentuale di conversione?
Partiamo proprio da qui: il “tasso di conversione“, questo sconosciuto.
Cosa rappresenta? Non è altro che la tua capacità di fare in modo che il potenziale cliente, porti a compimento, sul tuo sito, l’esatta azione che vorresti si realizzasse: un contatto in termini di mail, una telefonata o, nello step più desiderato, un acquisto.

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I numeri contano, impara ad interpretarli!

È attraverso il tasso di conversione che si è in grado di stimare la funzionalità e l’efficienza di un sito, ancor più di un sito e-commerce.

Per avere la fotografia chiara di un negozio online, dobbiamo comprenderne le dinamiche attraverso i suoi indicatori:

La risposta può fornircela Google Analytics, sai usarlo?

Con Google Analytics è possibile studiare al dettaglio il tipo di traffico generato sul tuo sito. Le potenzialità sono incredibili: conoscere e saper interpretare con dati concreti quanto il tuo sito web “produce” è uno step fondamentale per qualsiasi strategia di successo.

Imparare a conoscere le abitudini dei compratori abituali può fornire degli ottimi spunti di miglioramento. Come è arrivato sul sito il cliente? Quante pagine ha navigato prima di concludere la conversione (acquisto, lead, quant’altro)? Quanti click sono serviti? Tutto questo processo è migliorabile?
Poniamoci queste domande.

Non è detto però che tutti gli imprenditori conoscano le strategie per ottenere il successo poiché, non sempre, sono in grado di fare previsioni.

È qui che nasce l’esigenza e la necessità di sviluppare una Strategia.
Noi di INNOVEA siamo pronti per supportarti, costruendo, con te, la strada per il successo.

Ti aiuteremo a portare, sul tuo sito, le visite che desideri.
Studieremo le strategie più opportune analizzando:

Chi sono i tuoi concorrenti diretti? Quanto sono competitivi in termini di prezzi? Che strategie digitali stanno utilizzando?

Qual è la tipologia di cliente a cui intendi mirare? Conosci le “Buyer Persona” più idonee per la tua attività? Sicuro di attirare alla tua vetrina il cliente appropriato?

Il tuo sito è fluido? È facilmente navigabile? Abbastanza sicuro per arrivare a concludere una transazione?

Abbiamo SOLUZIONI per te :