06Feb
By: Innoveazine Acceso: Febbraio 06, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

In Italia cresce la consapevolezza dell’importanza di software per l’email marketing e la marketing automation.

Engagement, conversion e retention: Mailup ha raggiunto la vetta.

 

L’email marketing continua ad essere il tool preferito dai retailers tra i tutti quelli appartenenti alla realtà del marketing automation.

Il motivo?
Le email sono un punto di riferimento centrale nella quotidianità delle persone, sia a livello personale che professionale. Ricerche e statistiche effettuate in rete evidenziano come nonostante l’ingente presenza di social e chat di messaggistica istantanea, il numero delle caselle mail superi il numero degli abitanti in un paese. In media, si contano circa 2-3 indirizzi mail per persona.

Imprenditori e retailers hanno raggiunto la consapevolezza che vi è la necessità di software adatti a gestire la mole di lavoro implicata dall’email marketing e un’altra questione adesso prende vita: conoscere le piattaforme esistenti per fare delle scelte motivate e mirate.
Conosciamo MagNews e adesso tocca al suo diretto concorrente, MailUp.

Nata nel 2002 come uno spin-off della start up  NWeb, nel 2009 ha spodestato tutte le altre linee di business dell’azienda stessa.

AD oggi la piattaforma ha raggiunto i 25 miliardi di mail spedite all’anno, 10.000 clienti e 5 sedi nel mondo.All’estero è in forte espansione e in Italia è la piattaforma di email marketing più scelta tra liberi professionisti e multinazionali.

La sua fama sta crescendo anche tra i piccoli imprenditori che cercano di costruire relazioni di contatto digital con i propri clienti.

Engagement, Conversion and Retention

Tre principi su cui la strategia di MailUp si fonda e che lo distinguono dalle altre piattaforme

  • Engagement: coinvolgere il cliente per creare un rapporto tra lui e il tuo brand;
  • Conversion: l’acquisto del cliente. Momento chiave, perchè sinonimo di attuazione della tua campagna;
  • Retention: il ritorno del cliente dopo il primo acquisto.

Semplicità, affidabilità e flessibilità fanno di MailUp uno strumento unico e innovativo.
La combinazione tra un’efficiente struttura di invio che garantisce il recapito della mail al maggior numero di destinatari possibili (99% di invii corretti nel 2015) e la strategia di selezione di contenuti personalizzati in base ai contatti delle proprie liste.
Da qui capiamo come MailUp sia qualcosa di più di una semplice piattaforma di email marketing. MailUp è Marketing Automation a tutto tondo, in quanto mette a disposizione molteplici canali e strumenti tra cui: gestione database, API, landing pages, connessione ai social e chi più ne ha più ne metta.

Come cambierà il modo di fare email marketing?

L’email marketing offre ad aziende e professionisti nuove soluzioni e strumenti automatici per creare una preziosa relazione digitale rilevante con i propri clienti.

Il trend è restare sempre connessi.