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By: Innoveazine Acceso: Febbraio 09, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Immagina un potenziale cliente che girà in auto e  che per qualche ragione decide di recarsi in un negozio di telefonia perché ha sentito una promozione alla radio o per un acquisto regalo last minute.

Senz’altro impugnerà il proprio smartphone e inizierà a fare una serie di ricerche su Google. O meglio una serie di ricerche “locali”.

Sempre online al top online

La Local Search è il ponte tra le attività online e offline. Oltre il 70% delle ricerche geolocalizzate riguarda un’attività locale o comunque un servizio che risiede nelle vicinanze dell’utente che sta effettuando la ricerca. E’ importante che l’utente trovi informazioni precise e dettagliate. Quindi maggiore e più accurata è la tua presenza online, maggiori saranno le possibilità che il tuo potenziale cliente scelga te piuttosto che la concorrenza. Se invece, come spesso accade, la tua attività non è presente su Google sarà pressoché impossibile trovarti. E allora dovrai accontentarti di chi capita nella tua zona per puro caso.

Come risolvere questo problema?

Ci pensa Google My Business, il servizio che ti mette in contatto diretto con i tuoi clienti. Google my Business è il servizio gratuito di geolocalizzazione di Google che ti mette in contatto con i clienti che ti cercano gratuitamente. Google My Business rappresenta il punto di riferimento per qualsiasi tipologia di brand con cui poter gestire al meglio la propria presenza online. Unisce Google Places (Maps) e le Pagine Google+ Business e Local (social) in un unico prodotto. Le dashboard sono finalmente unificate ed è più semplice recuperare e modificare le informazioni dell’azienda e interagire con le persone.

La tua attività commerciale sarà in primo piano tra i risultati, sia nella ricerca Google che su Maps o Google Plus con le informazioni giuste al momento giusto. Perché il tuo obiettivo è sempre lo stesso: entrare in contatto col cliente e portarlo nel tuo negozio.