10Set
By: Innoveazine Acceso: Settembre 10, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Tutte le aziende dovrebbero avere un Blog

I Blog hanno rilevanza fondamentale in tutte le strategie di marketing digitale e grazie ad essi è  possibile migliorare la visibilità attraverso i risultati dei motori di ricerca (SEO)

Un Blog non ha però come unico scopo l’ottimizzazione per i motori di ricerca ma consente il raggiungimento di obiettivi altrettanto importanti come il  coinvolgimento dei potenziali clienti e le interazioni con i lettori.

Quali sono i vantaggi delle Aziende che utilizzano un Blog?

blog1

Se non iniziate a farvi conoscere attraverso la partecipazione attiva sul web, nessun utente conoscerà mai la vostra attività.

Utilizzare un blog contribuisce al raggiungimento degli obiettivi aziendali, almeno in parte, aumentando la qualità del traffico grazie ai contenuti inseriti. Non solo, anche la visibilità sui motori di ricerca si incrementerà contribuendo al BRANDING, aumentando cioè  il  valore percepito dai consumatori rispetto ad un servizio/prodotto.

Un blog sempre aggiornato aumenta i visitatori sul sito, aumentandone anche la consapevolezza di ciò di cui si occupa l’Azienda e non è cosa da poco. Tutto naturalmente contribuirà alla fidelizzazione del cliente attraverso la trasparenza che si trasferisce all’utente.

Vogliamo parlare inoltre del volto umano che darete alla vostra attività? Nulla sembrerà impersonale e questo sarà indice di qualità per il cliente. Tutto contribuirà ad aumentare l’interazione complessiva con la community.

E’ importante sottolineare infine che i blog non prendono il posto del marketing tradizionale ma lo completano contribuendo a renderlo più attuabile e credibile.

Hai bisogno di approfondimenti per comprendere l’efficacia di questo strumento? Contatta i nostri Esperti per una consulenza informativa.